Si è svolta in piazza Matteotti la prima “Festa dell’abbonato, del boomer e del Consumatore”. Ad aprire l'interpretazione di Giua che ha concluso il suo repertorio con le note di “Creuza de mâ”, i saluti delle istituzioni a partire da quello dell’assessore Mascia a nome del Comune e del sindaco di Genova e dell’assessore Ferro a nome dell’amministrazione regionale.
Le code per registrarsi e partecipare all’estrazione dei premi sono continuate per tutta la durata della manifestazione fino alle 19. In totale sono stati più di 700 gli abbonati AMT che si sono registrati per l’estrazione dei premi.
Alla presenza del presidente di AMT, Ilaria Gavuglio, e del direttore regionale di Trenitalia, Tiziano Savini, si è svolta l’estrazione e le piccole mani di Giulia, utente dei mezzi pubblici di sei anni e mezzo, hanno decretato i vincitori.
Per l’abbonamento settimanale il premio di un abbonamento mensile è stato ritirato da Eleonora Stroga; per gli abbonamenti annuali AMT e all’area metropolitana di Trenitalia i premi sono stati ritirati da Nicolino Arena e Andrea Catzeddu; l’attesissimo primo premio per gli abbonati annuali della crociera per due persone è stata vinta dalla giovanissima Chiara Gianoglio; la vincitrice per i Boomer del telefonino di ultima generazione è stata Larysa Novyska.
Il clima festoso è stato accompagnato per tutta la durata della manifestazione dalla band Bluesskins di Sam Puppo. Focaccia e vino bianco hanno concluso la festa, i partecipanti si sono dati un arrivederci alla prossima “Festa dell’abbonato, del boomer e del Consumatore” 2025.