Politica - 19 settembre 2024, 11:06

Elezioni regionali, Matteo Salvini ‘benedice’ Bucci: “Candidandosi fa un regalo alla Liguria. Toti? Non cambio idea per convenienza” (VIDEO)

Il vice premier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti è intervenuto all’inaugurazione del sessantaquattresimo Salone Nautico Internazionale

Matteo Salvini con Marco Bucci al Salone Nautico

Matteo Salvini con Marco Bucci al Salone Nautico

Il taglio del nastro del 64° Salone Nautico Internazionale di Genova capita nel bel mezzo della campagna elettorale che porterà i liguri a eleggere il nuovo presidente di Regione i prossimi 27 e 28 ottobre.

Inevitabile, quindi, che il vice premier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, abbia colto l’occasione anche per dare il proprio commento alla candidatura del sindaco di Genova, Marco Bucci: “Candidarsi è un regalo che fa alla Liguria nonostante le difficoltà personali, poi decideranno i liguri, ma sono convinto che sarà un ottimo governatore in linea con i nove anni di amministrazione precedente. Penso che farà molto bene per i prossimi cinque anni per una regione che è ai primi posti delle classifiche”.

A margine dell’inaugurazione non è mancata una stoccata a chi avrebbe abbandonato Giovanni Toti dopo l’inchiesta e le dimissioni: “Ho sostenuto Toti sin dal primo momento e non cambio idea a seconda della convenienza”.

Infine un passaggio sul progetto Gronda: “Rischio un altro processo per stalking perché chiamo Autostrade per l’Italia un giorno sì e l’altro anche. È un diritto che i genovesi e i liguri attendono da decenni”.

Pietro Zampedroni - Chiara Orsetti


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU