Politica - 18 settembre 2024, 14:53

Elezioni regionali, il Movimento 5 Stelle si affida al web per la composizione delle liste: ecco i nomi in lizza

Si voterà sul portale pentastellato venerdì dalle 10 alle 22. Tra i papabili anche tre nomi noti della politica genovese e regionale

Elezioni regionali, il Movimento 5 Stelle si affida al web per la composizione delle liste: ecco i nomi in lizza

Nella febbrile corsa dei partiti e del mondo civico alla composizione delle liste per le elezioni regionali, il Movimento 5 Stelle si affida ancora al web e chiama raccolta i sostenitore per decidere la squadra che si presenterà alle urne il 27 e il 28 ottobre prossimi.
Il ‘click day’ è in programma venerdì 20 settembre, dalle 10 alle 22. Sul sito del Movimento sarà possibile votare scegliendo tra la rosa di chi si è fatto avanti per cercare un posto nella lista a sostegno del candidato presidente del ‘campo largo’, Andrea Orlando.

L’occhio cade subito alla cinquina di nomi per la provincia di La Spezia dove spicca il consigliere regionale uscente Paolo Ugolini. Non sarà della contesa, invece, il suo collega Fabio Tosi, giunto al limite dei due mandati imposto dalle regole interne del Movimento.

Nella lista dei papabili in provincia di Genova, invece, ci sono il consigliere comunale Fabio Ceraudo, il consigliere del Municipio Centro Est Stefano Giordano e Isabella De Benedetti, candidata a sindaco di Rapallo oltre a: Mirko Carissimo, Daniele Di Martino, Antonino Barbera, Rosario Di Mauro, Angela Giuliana, Maryam Murru, Erika Piterà, Giansandro Rosasco, Daniele Severini, Maria Tini, Antonella Traino, Andrea Weiss, Roberta Zanardi.
Venerdì sera si conoscerà il verdetto deciso dal popolo pentastellato.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU