Eventi - 18 settembre 2024, 17:09

Week end a bordo dei treni storici: destinazione Ronco Scrivia e Rossiglione

Sabato 5 e domenica 6 ottobre due locomotive elettriche con carrozze serie 45.000 raggiungeranno le località dell'entroterra partendo dalla stazione Brignole

Week end a bordo dei treni storici: destinazione Ronco Scrivia e Rossiglione

Sabato 5 e domenica 6 ottobre due treni storici organizzati da Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS, saranno protagonisti sulle strade ferrate della nostra regione.

Sabato 5 ottobre alle 9:30 partirà un treno composto da locomotiva elettrica E 636 e carrozze serie 45.000 che arriverà a Ronco Scrivia alle 11:05 dopo fermate intermedie a Principe, Sampierdarena, Rivarolo, Bolzaneto, San Biagio, Pontedecimo, Piano Orizzontale dei Giovi, Busalla e Borgo Fornari.
Il viaggio di ritorno è previsto con partenza da Ronco alle 18:39 e arrivo a Brignole alle 19:35 con le medesime fermate dell'andata.

Il giorno dopo, domenica 6 ottobre in occasione della 45a Sagra della Castagna di Rossiglione, ancora da Brignole alle 10:10 partirà un altro treno, sempre composto da locomotiva elettrica E 636 e carrozze serie 45.000, che arriverà a Rossiglione alle 11:31 dopo fermate intermedie a Principe, Sampierdarena, Borzoli, Costa di Sestri Ponente, Granara, Acquasanta, Mele e Campoligure-Masone. Il viaggio di ritorno è previsto con partenza da Rossiglione alle 17:21 e arrivo a Brignole alle 18:31 con fermate nelle medesime stazioni dell'andata. E' prevista anche una corsa intermedia tra Rossiglione e Ovada. All'andata partenza da Rossiglione alle 15:30 e arrivo ad Ovada alle 15:40, al ritorno partenza da Ovada alle 16:55. .

E' già possibile acquistare i biglietti in tutti i canali di vendita ufficiali Trenitalia. 

Visto il successo che sempre ottiene anche quest'anno abbiamo ritenuto di ripetere queste due giornate in cui si coniuga la valorizzazione del nostro entroterra e il viaggio con un mezzo alternativo all'auto – commenta l'assessore regionale ai Trasporti e al Turismo Augusto SartoriInoltre ritengo che sia un'esperienza sempre suggestiva salire a bordo di carrozze storiche, protagoniste un tempo del nostro trasporto ferroviario”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU