Attualità - 18 settembre 2024, 17:55

“Tutti in classe!”: il progetto di Caritas Genova che sostiene le famiglie per le spese scolastiche

Il programma fornisce supporto economico per l'acquisto di libri e materiali scolastici. Nell'ultimo anno aiutate circa ottanta famiglie genovesi

“Tutti in classe!”: il progetto di Caritas Genova che sostiene le famiglie per le spese scolastiche

Attivo, per il nono anno consecutivo, il progetto "Tutti in classe!" della Caritas Diocesana di Genova: l’iniziativa pensata per sostenere le famiglie in difficoltà economiche che non riescono a coprire i costi scolastici per i loro figli. L'obiettivo è garantire che nessun bambino "resti indietro" a causa delle difficoltà finanziarie. 

Attraverso la collaborazione con i Centri di Ascolto Vicariali, il progetto offre supporto per l'acquisto di libri, cancelleria e altro materiale scolastico necessario per affrontare l'anno scolastico. Nell'anno precedente, grazie alle donazioni ricevute, "Tutti in classe!" ha aiutato circa ottanta famiglie a Genova, alleviando il peso delle spese scolastiche su nuclei familiari già in difficoltà. Il progetto non si limita al materiale scolastico ma si rivolge anche a sostenere situazioni di povertà che colpiscono i più giovani, una problematica in crescita, con un bambino su cinque che vive in condizioni di povertà assoluta nella nostra città, come descritto dalle Anticipazioni e tendenze del Rapporto sulla povertà rilevata dai Centri di Ascolto.

Chi desidera contribuire può farlo attraverso donazioni dirette, sia online sia tramite conti correnti, aiutando così ad ampliare il numero di famiglie supportate e garantire a sempre più bambini l'accesso a un'istruzione dignitosa.

C.O.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU