Prima i cartelloni per le strade di Genova sotto il logo arancione di ‘Avanti Liguria’, poi la virata verso la lista civica del sindaco di Genova e candidato presidente, Marco Bucci.
Adesso Jessica Nicolini, ex portavoce di Giovanni Toti, è ufficialmente in campo alle elezioni regionali del prossimo 27 e 28 ottobre ed è lei stessa ad annunciarlo con un lungo post sui social.
“Ora posso dirlo ufficialmente - scrive Nicolini sul proprio profilo - sarò candidata alle prossime elezioni regionali con la lista Vince Liguria per Bucci. Presidente! Lo dico con orgoglio perché sono certa che il nostro sindaco con impegno, competenza e serietà saprà rendere grande la nostra regione così come ha fatto con la nostra amata Genova. Sono onorata di far parte della sua squadra dove lavorerò senza mai guardare l'orologio con coraggio e ottimismo ripagando la sua scelta, di mettermi in lista, e chi sarà al mio fianco”.
“Sapete cosa si ottiene dalla somma di coraggio e ottimismo? - prosegue - La fiducia! Quella in noi stessi e quella che personalmente chiedo a voi. Vorrei rappresentare quegli uomini e quelle donne, quei ragazzi e quelle ragazze che credono in questa Liguria e che come me l'hanno scelta per lavorare, vivere e crescere un figlio. Se mi darete fiducia mi impegnerò come ho sempre fatto, ascoltando prima, rispondendo poi e infine cercando una soluzione. La mia porta sarà sempre aperta. Vi ascolterò oltre che farmi ascoltare da voi. Ci sarò senza sosta, come ci sono sempre stata fin da quando ci vedevamo in tv durante le allerte o in giro nei municipi. Combatterò le battaglie che riterremo più giuste, con la grinta che mi ha trasmesso mio papà, che in campo si faceva valere eccome, e con i valori che mi ha insegnato la mia mamma, maestra di vita oltre che di matematica nelle scuole elementari”.
“Le prossime elezioni in Liguria saranno una scelta di campo netta tra andare avanti o tornare indietro - conclude Jessica Nicolini - e allora avanti insieme con Marco Bucci! lo ci sono ma ho bisogno di tutti voi in questa nuova avventura. Dall'affetto e la risposta avuta in queste ore credo che saremo davvero in tanti!”.