Municipio Ponente - 17 settembre 2024, 11:58

Pegli, storico negozio di quartiere rinasce grazie a due amiche: la nuova vita delle ’Sorelle Cavanna’

Il punto vendita di biancheria intima, che ha servito intere generazioni di famiglie della delegazione, dal 27 settembre rialzerà la saracinesca grazie a Gabriella Alloisio ed Elisabetta Marchese: “Una bella sfida, cercheremo di seguire le richieste della clientela”

Pegli, storico negozio di quartiere rinasce grazie a due amiche: la nuova vita delle ’Sorelle Cavanna’

Dopo decenni di attività, lo storico negozio di intimo e biancheria per la casa gestito dalle ‘Sorelle Cavanna’, punto di riferimento per la comunità di Pegli, ha chiuso i battenti alla fine del 2023. L’esercizio commerciale, che sorge in un palazzo storico di via Sabotino, per anni ha servito generazioni di famiglie del quartiere, ma sembrava destinato a restare solo un ricordo; a meno di un anno dalla chiusura, invece, le serrande della bottega si stanno per rialzare grazie a una nuova e appassionata gestione.

Due amiche di lunga data, Gabriella Alloisio ed Elisabetta Marchese, che hanno deciso di unire le forze per diventare socie e riportare in vita un’attività tanto amata, con il nome di ‘G&B intimo’. L’obiettivo è quello di restituire alla bottega il ruolo centrale che aveva sempre avuto nella vita del quartiere, ma con uno sguardo moderno e rinnovato.

L’inaugurazione è prevista per il prossimo 27 settembre - spiega Alloisio -. Stiamo portando avanti dei lavori di restauro dentro il locale di via Sabotino 2 rosso, ma abbiamo deciso di mantenere il mobilio originale. Per il momento abbiamo deciso di dedicare l’attività alla vendita di biancheria intima per uomo e donna, poi piano piano vedremo come andranno le vendite e cercheremo di seguire le richieste della clientela”. Inevitabile un po’ di emozione al pensiero di ridare vita a un’attività così importante per il territorio: “Siamo entrambe nel mondo del commercio da tanti anni: io ho un distributore di carburanti, mentre Elisabetta ha lunga esperienza come commessa, ma sappiamo che sarà una sfida per tutte e due”.  

Questa riapertura rappresenta un segno di speranza per il commercio di vicinato, che troppo spesso soffre di chiusure definitive: grazie alla passione e alla determinazione, è possibile (ancora) dare nuova linfa alla comunità. 

Chiara Orsetti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU