Politica - 16 settembre 2024, 14:50

Elezioni regionali, Bucci replica all’ex alleata Paita: “Io candidato di Meloni? Non ho tessere in tasca, sono i partiti a seguire la nostra visione”

La coordinatrice nazionale di Italia Viva aveva puntato il dito contro il sindaco di Genova dopo averlo sostenuto in campagna elettorale nel 2022 e per due anni in amministrazione

Elezioni regionali, Bucci replica all’ex alleata Paita: “Io candidato di Meloni? Non ho tessere in tasca, sono i partiti a seguire la nostra visione”

Prime schermaglie da campagna elettorale tra il candidato presidente del centrodestra, Marco Bucci, e la coordinatrice nazionale di Italia Viva, Raffaella Paita.

Paita, rappresentante del partito che fino a qualche settimana fa sosteneva il sindaco Bucci a Genova prima di aderire al ‘campo largo’ di Andrea Orlando, ha accusato il primo cittadino di essere “il candidato di Meloni”, facendo riferimento alla telefonata della premier che, secondo i rumors, sarebbe stato l’atto decisivo per convincerlo ad accettare la discesa in campo.

A margine dell’assemblea di Confcommercio Genova, il sindaco Marco Bucci ha replicato: “Non ho mai avuto una tessera di partito, sono i partiti che vengono a seguire la nostra visione. Ho ricevuto una chiamata dal la presidente del consiglio, non da una leader di partito. Sanno tutti che sono un civico, ma se qualcuno vuole guardare nei miei vestiti se ho qualche tessera di partito…”.

Lavoriamo per i cittadini e facciamo in modo che i partiti accettino la nostra visione - ha aggiunto Bucci - a settembre 2018 ho ricevuto la chiamata di Giuseppe Conte che era presidente del consiglio e mi ha chiesto di essere commissario per la ricostruzione del ponte. Ci ho messo mezz’ora per dire di sì. Quando chiama il presidente del consiglio, se sei una persona delle istituzioni, non puoi dire di no”.

Pietro Zampedroni


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU