Politica - 12 settembre 2024, 12:47

Elezioni regionali, Gambino: "Bucci usato sicuro? Forse Pirondini lo considera una garanzia per la Liguria"

L'assessore comunale alla Sicurezza risponde al Senatore Pirondini sulla scelta del centrodestra di puntare sul sindaco di Genova: "L'esperienza e la sua visione per il futuro sono ciò di cui la nostra città ha bisogno per continuare a crescere e prosperare e lo stesso vale per la Liguria"

Elezioni regionali, Gambino: "Bucci usato sicuro? Forse Pirondini lo considera una garanzia per la Liguria"

Senti chi parla. Il senatore Pirondini si aggrappa a qualsiasi cosa pur di attaccare Bucci e finisce sempre per dimenticare da chi sia formato il “campolargo” di cui il suo partito fa parte.

Ieri ha provato tirando in ballo gli incontri con Spinelli, come se mai nessuno della sua coalizione, in passato e anche recentemente, avesse intrattenuto relazioni con l’imprenditore. Oggi definisce Marco Bucci, candidato Presidente, “usato sicuro”. Senza dimenticare che i suoi alleati non solo sono in maggioranza con lui in Comune, ma pure – è il caso di Azione – ne rilevano il buon lavoro.

Tornando ad oggi, è interessante notare come Pirondini ritenga evidentemente Orlando un volto nuovo: un uomo in politica da oltre 30 anni e che oltretutto è stato consigliere comunale a Spezia.

Ammettiamolo però, differenze sostanziali esistono. Non solo l’attuale sindaco di Genova è in politica da soli 7 anni, ma durante questo tempo ha realizzato progetti e impostato il futuro del capoluogo in modo proattivo portando risultati concreti, cosa mai vista prima ai tempi della “decrescita felice”.

Marco Bucci ha dimostrato, durante il suo mandato, di essere un amministratore capace e innovativo. Sotto la sua guida, la città ha visto significativi miglioramenti in vari settori: infrastrutture, con riqualificazione urbana e miglioramento della qualità della vita dei cittadini; economia, con investimenti mirati che hanno contribuito al rilancio e alla crescita economica del porto e della città oltre a creare  nuove opportunità di lavoro; ambiente, argomento tanto caro a Orlando, con l’implementazione di politiche sostenibili, la promozione dell’uso di energie rinnovabili e la riduzione delle emissioni; sicurezza, con l’avvallo delle attività del mio assessorato e la risposta massima possibile alle esigenze numeriche della Polizia Locale; turismo, con continue attività culturali per la riscoperta di un territorio ricco di storia e particolarità.

Insomma, definire Bucci un "usato sicuro" non rende giustizia al suo impegno e ai risultati ottenuti. O forse sì? Forse il Senatore pentastellato si riferiva al buon governato foriero di ottimi risultati, che quindi dà sicurezza in prospettiva regionale.  D’altra parte, l’esperienza di Bucci e la sua visione per il futuro sono ciò di cui la nostra città ha bisogno per continuare a crescere e prosperare e lo stesso vale per la Liguria, dove saprà portare e adattare il suo famoso e riconosciuto Modello Genova.

Quindi, senatore, consiglio di trovare argomentazioni che non si contraddicano esse stesse, e pensare piuttosto alla revisione della politica del proprio partito, il M5S, quella che non solo bloccherebbe lo sviluppo della città chiudendola in se stessa, ma che viene contestata dai sui stessi alleati. Un bel tacer non fu mai scritto, o come direbbero qui a Genova: Sciûsciâ e sciorbî no se pêu!”

Così Sergio Gambino, assessore del Comune di Genova, risponde al Senatore Pirondini sulla scelta del centrodestra di puntare su Marco Bucci per la presidenza della Regione.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU