Attualità - 11 settembre 2024, 15:19

Via del Campo, sabato l’inaugurazione della nuova area street food al Mercato coperto di Coldiretti

A gestirlo sarà il personale dell’azienda agricola Gravanago, produttori di vino e gestori dell’omonimo agriturismo. La Locanda Contadina aprirà le sue porte dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 20 e proporrà primi piatti, taglieri, fritti e finger food

L'inaugurazione del Mercato

L'inaugurazione del Mercato

A sette mesi dall’inaugurazione del Mercato coperto di Coldiretti di via del Campo, inaugurerà sabato 14 settembre l’area dedicata allo street food. Una grande festa è prevista a partire dalle ore 14 e fino alle ore 20: “Volevamo da tempo inserire una locanda che offrisse ricette contadine e rustiche utilizzando i prodotti presenti all’interno del Mercato,” spiega il Presidente di Coldiretti Genova, Luca Dalpian. “In questo modo i cittadini e i turisti potranno usufruire non solo del prodotto genuino della terra ligure, ma anche dei piatti sfiziosi che derivano dalla sua lavorazione, sempre all’interno della cornice di Via del Campo.”

 “A gestire il punto Street Food troveremo gli amici dell’azienda agricola Gravanago, produttori di vino e gestori dell’omonimo Agriturismo,” aggiunge Paolo Campocci, Direttore di Coldiretti Genova.  “Da questo weekend in poi, la Locanda Contadina aprirà le sue porte dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 20”. All’interno del punto Street Food sarà possibile acquistare pasti d’asporto o ritagliarsi una pausa tra i banchi del mercato. L’agriturismo Gravanago proporrà primi piatti, taglieri, fritti e finger food.

 L’obiettivo è infatti quello di offrire sia pranzi che aperitivi in pieno stile agricolo, mettendo in luce le produzioni di Campagna Amica ai fini di far risaltare non solo i sapori del territorio, ma anche i produttori che ogni giorno lavorano la terra delle nostre valli, offrendo dunque una pausa gustosa e agricola.

Quello di via del Campo è ol primo punto vendita al chiuso di Coldiretti in Liguria, che riunisce in un unico locale le eccellenze dei produttori agricoli della regione, creando un vero e proprio mercato contadino a chilometro zero.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU