Politica - 10 settembre 2024, 13:06

Regionali, in mille e cinquecento partecipano alle primarie popolari: “Orlando ci deve ascoltare”

Ultima settimana per la consultazione popolare lanciata da Genova che Osa e Arci Liguria e raccogliere le priorità dei cittadini per la nuova guida regionale

Regionali, in mille e cinquecento partecipano alle primarie popolari: “Orlando ci deve ascoltare”

Sono quasi mille e cinquecento le persone che hanno scelto di partecipare alle primarie popolari lanciate da Genova che Osa e Arci Liguria, una consultazione on line a cui ha fatto seguito anche una serie di assemblee per determinare le priorità per costruire una Liguria egualitaria e solidale.

Da agosto, mese in cui è stata lanciata l’iniziativa, sono state raccolte diverse preferenze e ora la consultazione si avvia alla sua fase finale con i risultati definitivi che saranno resi pubblici alla fine della settimana.

“Orlando e il centro sinistra devono mettersi in ascolto - spiega Lorenzo Azzolini di Genova che Osa - In queste settimane abbiamo assistito a un dibattuto tutto politeista incentrato intorno a Renzi e Calenda. Sarebbe un errore imperdonabile ignorare la voce di centinaia di persone che chiedono per la Liguria un cambiamento radicale. Entro la fine della settimana presenteremo i risultati delle primarie popolari, un elenco di richieste e proposte che vogliamo siano recepite da Orlando e dalla sua coalizione”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU