Politica - 10 settembre 2024, 18:34

Elezioni regionali, c’è il quinto candidato alla presidenza: Nicola Rollando in corsa “contro le destre e il campo larghissimo”

L’agricoltore e ambientalista sessantatreenne scende in campo con Partito Comunista, Rifondazione e Potere al Popolo

Nicola Rollando

Nicola Rollando

La corsa delle elezioni regionali si arricchisce di un quinto candidato alla presidenza.
Nicola Rollando, 63 anni, agricoltore e attivista ambientalista, scende in campo con i simboli di Partito Comunista Italiano, Partito della Rifondazione Comunista e Potere al Popolo “contro le destre e il campo larghissimo”. La lista si chiamerà ‘Per l’alternativa’.

Oggi più che mai - si legge nella nota che annuncia la candidatura di Rollando - dopo le gravi accuse giudiziarie che hanno spazzato via la giunta Toti, è importante unirsi contro le destre e il cosiddetto ‘campo largo’, a guida PD, ‘larghissimo’ in Liguria dove, in una deriva inarrestabile, sta continuando ad “imbarcare” pezzi di centro”.

Gli stessi che hanno devastato la Regione privatizzando e distruggendo la sanità - concludono dalla lista ‘Per l’alternativa’ - gli stessi che hanno devastato la Regione privatizzando e distruggendo la sanità, peggiorando le condizioni delle lavoratrici e dei lavoratori e cementificando in nome del profitto e della rendita, alla faccia del ‘consumo di suolo zero’. È arrivato il momento di invertire la rotta e riportare la sanità, il lavoro, i servizi, l'ambiente, il territorio al centro dell'interesse delle istituzioni”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU