Attualità - 07 settembre 2024, 15:14

Lavori in corso: da lunedì via delle Fontane si percorre solo a scendere

Ecco come cambieranno la viabilità privata e i percorsi dei mezzi pubblici

Lavori in corso: da lunedì via delle Fontane si percorre solo a scendere

Da lunedì partono i lavori stradali in via delle Fontane e, come previsto, ci saranno alcune modifiche alla viabilità.

La prima fase dell’intervento si svolgerà dal 9 al 24 settembre.
In via Gramsci, nel tratto compreso tra il civico 47 rosso e il civico 15, sarà disposto il limite massimo di 30 km/h, mentre in via delle Fontane entreranno in vigore: limite massimo di velocità di 30 km/h; senso unico di marcia con direzione mare/monte; divieto di circolazione veicolare nella corsia lato ponente, nel tratto compreso tra via Gramsci e piazza Santa Sabina; obbligo di svoltare verso monte per i veicoli che, dagli stacchi laterali e/o dalle proprietà laterali carrabili autorizzate, si immettono su via delle Fontane (direzione piazza della Nunziata).
In piazza Andorlini ci sarà l’obbligo di dare la precedenza e di andare diritto, in piazza della Nunziata, all’intersezione con via delle Fontane, mentre in via Balbi il transito veicolare sarà consentito alla generalità dell’utenza secondo le previsioni vigenti.

Dal 24 settembre al 9 ottobre via alla seconda fase dei lavori.
In via Gramsci, come per la prima fase, sarà in vigore il limite massimo di velocità di 30 km/h tra il civico 47 rosso e il civico 15.
In via delle Fontane, invece: limite massimo di velocità di 30 km/h; senso unico di marcia con direzione mare/monte; divieto di circolazione veicolare nella corsia lato levante, nel tratto compreso tra la via A. Gramsci e Piazza Santa Sabina; obbligo di svoltare verso monte per i veicoli che, dagli stacchi laterali e/o dalle proprietà laterali carrabili autorizzate, si immettono su via delle Fontane (direzione piazza della Nunziata)

Anche in questo caso in piazza Andorlini ci sarà l’obbligo di dare la precedenza e di andare diritto, in piazza della Nunziata, all’intersezione con via delle Fontane, mentre in via Balbi il transito veicolare sarà consentito alla generalità dell’utenza secondo le previsioni vigenti.
In via del Campo, infine, ci sarà il ripristino del doppio senso di marcia veicolare secondo le previsioni vigenti.

Da lunedì 9 settembre e sino alla fine dei lavori ci saranno modiche anche al servizio AMT.
Le linee 18, 18/ e 32 modificheranno il percorso in direzione ponente.
La 18 e la 18/ seguirà il suo percorso regolare in direzione Levante, mentre in direzione Ponente  i bus, giunti in piazza della Nunziata, proseguono per via Balbi, piazza Acquaverde, via Doria, via San Benedetto, via Buozzi dove riprendono regolare percorso.

Anche la linea 32 seguirà il percorso regolare in direzione Levante, mentre in direzione Ponente i bus, in partenza dal capolinea di piazza Caricamento, proseguono per via Gramsci, via Alpini d’Italia, via San Benedetto dove riprendono regolare percorso.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU