Politica - 03 settembre 2024, 19:32

Genova, il sindaco Bucci dal Galliera: “Ho completato il ciclo di radioterapia”

Il primo cittadino era stato operato a giugno per una metastasi linfonodale causata da una neoplasia della pelle

La foto postata su Facebook da Marco Bucci

La foto postata su Facebook da Marco Bucci

In tanti mi avete chiesto aggiornamenti sul mio stato di salute, sono lieto di annunciare che oggi ho completato il percorso di 30 sedute di radioterapia. È stato un periodo impegnativo, ma anche grazie al supporto di tutti voi, ho affrontato questa sfida con coraggio e determinazione”.

Sono le parole del sindaco di Genova, Marco Bucci, che sui social ha condiviso una foto che lo ritrae sul lettino dell’ospedale Galliera per l’ultima seduta del suo percorso di radioterapia. Bucci era stato operato a inizio giugno per una metastasi linfonodale causata da una neoplasia della pelle. Era poi stato dimesso il 9 dello stesso mese.

Adesso mi sento più forte e pronto a continuare il lavoro che tanto amo per la nostra città - aggiunge il primo cittadino - voglio ringraziare di cuore l’ospedale Galliera ed in particolare il dottor Stefano Vagge, direttore della struttura complessa di radioterapia, e tutto il personale medico e sanitario che mi ha seguito con professionalità e umanità eccezionali in questo percorso. Anche in questo caso la sanità pubblica ligure ha dimostrato efficienza, competenza e qualità straordinarie che ho riscontrato nella cura di tante altre persone che, come me, si sono sottoposte alla radioterapia negli stessi giorni”.

E, infine, un messaggio chiaramente politico: “Andiamo avanti, insieme, con sempre più passione e orgoglio per continuare a fare grande la nostra Genova”.

Pietro Zampedroni


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU