Eventi - 03 settembre 2024, 10:59

David Gilmour torna con un nuovo album, giovedì sera l’ascolto in anteprima da Disco Club

A nove anni di distanza dall’ultimo lavoro solista, il chitarrista dei Pink Floyd in ‘Luck and Strange’ raccoglie otto brani inediti e alcune chicche tra cui una traccia con il compianto tastierista Richard Wright. Per l’occasione lo storico negozio di dischi di via San Vincenzo organizza una serata di pre ascolto

David Gilmour torna con un nuovo album, giovedì sera l’ascolto in anteprima da Disco Club

Nove anni sono passati dall’ultimo lavoro solista di David Gilmour, storico chitarrista dei Pink Floyd, che in questo 2024 torna con ‘Luck And Strange’ un album di inediti e chicche uniche in cui l’artista britannico è affiancato da musicisti d’eccezione.

Registrato in cinque mesi, tra Londra e Brighton e anticipato da ‘The Piper’s Call’, ‘Luck and Strange' contiene otto nuove canzoni a cui si aggiunge la rielaborazione di ‘Between Two Points’ dei Mongonfier Brothers che Gilmour e sua figlia Romany avevano pubblicato durante il lockdown. Una rielaborazione ‘in famiglia’ visto che ai due si aggiungerà anche la voce del figlio Gabriel.

Ma il segno dei Pink Floyd resta sempre presente: il disco infatti contiene anche l’intervento di Richard Wright, compianto tastierista della band, registrato nel 2007 nel fienile di casa Gilmour.

Il disco, scritto dall’artista assieme alla moglie Polly Samson, uscirà il 6 settembre ma per l’occasione Disco Club, lo storico negozio di dischi di via San Vincenzo, organizza un pre ascolto con un’apertura straordinaria giovedì dalle 21.

Al centro ci sarà dunque il ritorno alla musica di un artista che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia, un momento di incontro e condivisione per i fan e non solo.

Isabella Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU