Politica - 29 agosto 2024, 15:01

Elezioni regionali, da Italia Viva l’assessore Avvenente ribadisce la fiducia al sindaco Bucci: “Appoggio totale e assoluto”

Il rappresentante renziano in giunta con il centrodestra a Tursi non fa passi indietro: “A due anni e mezzo di distanza confermiamo i nostri eletti all’interno di ‘Vince Genova’”

Mauro Avvenente (IV), assessore alle manutenzioni, decoro urbano e centri storici

Mauro Avvenente (IV), assessore alle manutenzioni, decoro urbano e centri storici

Nessun passo indietro, l’assessore Mauro Avvenente (Italia Viva) conferma la fiducia sindaco di Genova Marco Bucci e, di fatto, va a soffiare sul fuoco delle frizioni interne al ‘campo largo’ ligure.
Due anni e mezzo fa abbiamo scelto di stare dalla parte del sindaco del fare - ha detto l’assessore alle manutenzioni, decoro urbano e centri storici - e abbiamo sotto gli occhi la trasformazione di questa città. A due anni e mezzo di distanza abbiamo ritenuto di riconfermare gli eletti all’interno di ‘Vince Genova’, la fiducia a Marco Bucci e alla sua giunta”.

Una grana non da poco per il partito di Matteo Renzi che, invece, per le imminenti elezioni regionali ha giurato fedeltà al centrosinistra. Una mossa sgradita in particolare a Movimento 5 Stelle e Alleanza Verdi Sinistra che hanno chiesto a gran voce un passo indietro in amministrazione a Genova.

A livello regionale vedremo che cosa succederà, si sta ancora discutendo dei candidati ed è prematuro - ha concluso Avvenente - l’appoggio a Bucci e alla sua politica di realizzazione di infrastrutture e di rilancio di Genova che guarda all’Europa e al mondo è totale e assoluto”.

Si attende ora una replica da parte dei vertici del partito. Non è un segreto che lo stesso Avvenente si sia detto pronto a lasciare Italia Viva per proseguire con la sua avventura in amministrazione a Genova, ma quei verbi al plurale (“abbiamo” e “vedremo”) lasciano intendere un pieno coinvolgimento dei renziani che, in qualche modo, nelle prossime ore dovranno prendere posizione.

Pietro Zampedroni


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU