Municipio Levante - 27 agosto 2024, 09:03

Nervi, la Marinella di nuovo chiusa: ci sono da completare i lavori

Dopo la riapertura dell’area ristoro, avvenuta lo scorso gennaio, uno dei simboli della passeggiata Anita Garibaldi ha la serranda abbassata da circa un mese: attesa per la realizzazione dell’hotel a quattro stelle

Una delle ultime foto pubblicate sui social da La Marinella 1934

Una delle ultime foto pubblicate sui social da La Marinella 1934

Una riapertura improvvisa, senza una vera e propria inaugurazione, poi l’attività del bar ristorante fino al mese di luglio e una nuova chiusura per portare a termine i lavori di ristrutturazione dell’albergo: questa la travagliata storia, in breve, della Marinella di Nervi, storico locale tra i più celebri del Levante cittadino. 

L’edificio, costruito nel 1934, è in mano all’imprenditore Igor Mendelevich dal 2017, quando insieme ad altri soci fondò La Marinella 1934. La struttura è rimasta chiusa per oltre dieci anni, finché nel 2018 non sono cominciate le opere per restituire a Nervi e alla sua passeggiata uno dei suoi simboli. Il progetto di riqualificazione prevede, oltre alla realizzazione dell’area ristoro, che aveva aperto il 1 gennaio scorso, anche uno spazio dedicato alla ricettività di lusso, con un hotel a quattro stelle superior. Nove camere in tutto, di cui quattro suite dotate di vasca filo pavimento, oltre a un’area dedicata al benessere e al relax con sauna, bagno turco, vasca idromassagio e area massaggi e trattamenti. 

Dallo scorso luglio, però, un cartello è apparso sulla vetrata del locale annunciando la chiusura per ferie: da allora, però, la riapertura non è mai avvenuta. 

Le difficoltà nel portare avanti l’ambizioso progetto non sono mai mancate: dall’aumento dei costi per gli interventi, alla pandemia Covid, dalle intense mareggiate ai vari problemi di natura tecnica, tutto ha contribuito a rallentare fortemente i lavori, per ridare vita a un luogo simbolo che da troppo tempo è rimasto chiuso. 

 

C.O.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU