Sport - 17 agosto 2024, 15:30

Sampdoria, Pirlo non si nasconde: "Sappiamo a cosa andiamo incontro e qual è il nostro obiettivo"

Le parole del tecnico blucerchiato alla vigilia dell'esordio in campionato: "Squadra competitiva, normale essere sotto pressione"

Andrea Pirlo (foto di Gabriele Siri)

Andrea Pirlo (foto di Gabriele Siri)

Scatterà domani da Frosinone il campionato della Sampdoria di mister Andrea Pirlo. Alla vigilia della sfida, in programma alle 20.30 sul campo dei ciociari, in casa blucerchiata ecco le impressioni del tecnico che si appresta ad iniziare la seconda serie cadetta alla guida della compagine ligure: "Sappiamo a cosa andiamo incontro e qual è il nostro obiettivo". Parole semplici e chiare quelle dell'allenatore, che a proposito dell'esordio ha aggiunto: "È sempre meglio partire bene: è importante affrontare le partite con l'atteggiamento giusto, con lo stesso spirito messo in mostra col Como". Anche perché, ha ribadito il mister: "Tutti aspettano la Sampdoria".

Rispetto alla vittoria ai rigori in Coppa Italia di domenica scorsa contro il Como, nella formazione che scenderà in campo allo "Stirpe" non ci sarà Borini. In attacco, dunque, esordio dal primo minuto per Tutino: "Fabio ha preso una botta in partita che ha sentito nei giorni successivi - ha spiegato Pirlo a proposito dell'attaccante assente - Niente di grave, ma non è riuscito a smaltire l'ematoma. Tutino? Può giocare insieme a Coda, sicuramente non ha i novanta minuti ma finché ce la farà sarà in campo". Per il resto, l'undici titolare non si scosterà molto da quelli mostrati nelle recenti uscite.

La conferenza stampa odierna è stata anche l'occasione per un pensiero sull'ultimo arrivato, l'esterno offensivo Sekulov: "Lo conosco, viene dal settore giovanile della Juventus " ha fatto sapere l'allenatore blucerchiato, sottolineandone la duttilità nel reparto avanzato. Aggiornamenti, inoltre, anche su Pedrola: "Rientra il 26 agosto con noi e inizierà a lavorare con la squadra, a breve sarà disponibile". Piena consapevolezza, infine, sulle aspettative riposte sulla sua squadra in vista dell'ormai imminente campionato: "Noi siamo la Sampdoria, è normale essere sotto pressione - ha sottolineato Pirlo - Sappiamo che la società ha allestito una squadra competitiva, ma lo hanno fatto anche altre squadre: la Serie B è lunga e faticosa, ci sono squadre che vogliono ambire ad andare in Serie A e noi siamo tra queste".

Roberto Vassallo


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU