Attualità - 06 agosto 2024, 10:41

Pegli, la riqualificazione del mercato restituisce trenta posti auto ai residenti

Lo spostamento a levante dei banchi tra molo Archetti e giardini Peragallo ha consentito di liberare gli stalli che torneranno a essere a disposizione degli utenti anche nelle mattine dei banchi. L'assessora Paola Bordilli: "Anche questo è l'effetto della riqualificazione"

Pegli, la riqualificazione del mercato restituisce trenta posti auto ai residenti

La riqualificazione del mercato di Pegli ha portato un altro beneficio alla comunità con la restituzione di circa trenta posti auto che tornano a disposizione dei cittadini anche nelle mattine di mercato.

Lo spostamento a levante dei banchi, pensato dall’assessorato al Commercio in accordo con i commercianti, ha portato i circa cinquanta banchi di merci varie nel tratto di lungomare tra Molo Archetti e Giardini Peragallo. 

Questo, a cascata, ha permesso di ‘liberare’ circa una ventina di aree sosta davanti al Bar Rombo Nord e altri dieci stalli per i mezzi dai giardini Peragallo.

“Da ieri questi parcheggi sono nuovamente tornati alla popolazione - ha spiegato l’assessora al Commercio Paola Bordilli - e questo è un effetto della riqualificazione del mercato che ha portato anche alla restituzione dei parcheggi”.

Isabella Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU