Attualità - 26 luglio 2024, 18:19

Marco Bucci elogia Giovanni Toti: "Nove anni di intensa attività che hanno fatto crescere la Liguria come mai prima d’ora”

Anche il sindaco si unisce al coro dei commiati: “Mi auguro esistano altre opportunità in futuro di lavorare nuovamente insieme”

Marco Bucci elogia Giovanni Toti: "Nove anni di intensa attività che hanno fatto crescere la Liguria come mai prima d’ora”

Il sindaco di Genova, Marco Bucci, ha voluto riservare parole di riconoscimento e gratitudine nei confronti di Giovanni Toti, che ha oggi annunciato le sue dimissioni dalla guida della Regione Liguria dopo nove anni di servizio. 

"Con le dimissioni di Giovanni Toti dalla guida della Regione Liguria terminano nove anni di attività intensa che hanno fatto crescere sensibilmente la nostra terra come mai era successo in passato”, ha dichiarato Bucci, evidenziando i numerosi progressi compiuti durante il mandato di Toti.

Il sindaco ha voluto ricordare il lavoro svolto fianco a fianco con Toti per rendere Genova e l'intera Liguria più competitive e orientate al futuro. 

"Abbiamo lavorato fianco a fianco per rendere Genova e la Liguria più competitive e proiettate nel futuro - ha affermato Bucci - Abbiamo affrontato e superato situazioni critiche impensabili e vinto sfide sulle quali nessuno avrebbe mai creduto, come quella di ponte San Giorgio”.

Il riferimento al ponte San Giorgio è particolarmente significativo. Ricostruito in tempi record dopo il tragico crollo del ponte Morandi nel 2018, il nuovo ponte è diventato un simbolo di resilienza e rinascita per Genova e la Liguria.

Bucci ha espresso soddisfazione per i sette anni di collaborazione con Toti, definendoli un periodo di lavoro intenso ma gratificante. 

"Sono contento di avere condiviso con Giovanni Toti sette anni di lavoro a servizio della nostra città e della nostra regione”, ha detto il sindaco. Infine, ha auspicato la possibilità di future collaborazioni, manifestando fiducia nelle capacità di Toti e nella loro sintonia professionale: "Mi auguro esistano altre opportunità in futuro di lavorare nuovamente insieme”.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU