Un concerto nel solco dei grandi nomi del cantautorato a cui si unirà a poesia.
Lo spettacolo che Alice porterà in scena nel parco di Villa Figoli des Geneys, ad Arenzano, domani sera sarà una raccolta di brani a lei più cari in cui il filo conduttore sembra essere la ricerca di contenuti esistenziali, culturali, spirituali e poetici.
Proprio nella direzione poetica va la scelta di inserire nel programma alcune poesie di Pier Paolo Pasolini, Pierluigi Cappello e Maria Di Glera, musicate alla stessa Alice assieme a Mino Di Martino e Marco Liverani.
Il tour di Alice, al secolo Carla Bissi, irrompe dopo un lungo periodo che l’ha vista impegnata a omaggiare Franco Battiato.
Quattro anni di emozioni e reinterpretazioni che la stessa cantante aveva condensato in un post social, annunciando il nuovo progetto: “dopo quattro incredibili anni in cui ho reso omaggio a Battiato, interpretando e rivivendo sempre con immutata commozione le sue meravigliose canzoni, ho sentito il desiderio di poter condividere anche i brani che hanno delineato il mio percorso musicale, quelli che sento in modo particolare e ritengo più significativi in questo momento storico e della mia vita. Oltre alle mie composizione riservo una particolare attenzione alla canzone d’autore di cui mi faccio interprete”.
Poche parole in cui è racchiuso il senso di un tour che la vedrà impegnata in giro per l’Italia e che vuole aprire un orizzonte sulla necessità di sperare in un mondo migliore nonostante sembrino mancare i presupposti.
I brani di Battiato, a cui era legata da una profonda amicizia, si intrecceranno così alle canzoni di Bissi, alle composizioni di De Andrè, cantante nella suggestiva cornice di una villa che tanto incantò Carducci, di Guccini e De Gregori, e di tanti altri cantautori.
Assieme alle canzoni, arriveranno poesie musicate per impreziosire ulteriormente l’alto tasso emotivo di una serata che non mancherà di lasciare senza fiato.
Sul palco, Alice sarà accompagnata da Carlo Guaitoli al piano e alle tastiere, Antonello D’Urso alle chitarre e programmazioni e Chiara Trentini al violoncello acustico ed elettrico.
Posti numerati, apertura porte, biglietteria e servizio bar ore 19
Inizio concerto 21,15
Biglietti disponibili qui