Nuova stagione e quindi anche nuove maglie per la Sampdoria: il club blucerchiato ha presentato le divise per l'annata 2024/2025 attraverso un video girato tra le sale del Palazzo della Meridiana. Il rispetto della tradizione permane nelle tre casacche che accompagneranno Coda e compagni nel prossimo futuro: oltre alla classica maglia blucerchiata, ci saranno anche la seconda (bianca ma arricchita da una banda verticale con i colori sociali e da inserti dorati) e la terza color blu navy con tanto di tuffo nel passato rappresentato dallo stemma anni ‘60.
"Una squadra e la sua città, le sue vie, i suoi edifici che ‘raccontano’ di un’epoca lontana, tra Rinascimento e Barocco, nella quale a Genova si progettano e costruiscono un gruppo di palazzi nobiliari con stupende facciate decorate con stucchi e marmi, atri grandiosi, spettacolari scaloni aperti, splendidi giardini, loggiati e saloni sontuosi che, per Decreto del Senato, dovevano ospitare le alte personalità che si trovavano a Genova in visita di Stato - si legge sul sito della Samp - I Palazzi dei Rolli, situati nel centro di Genova e divenuti Patrimonio dell’Umanità UNESCO, sono stati di ispirazione per arricchire ulteriormente i nuovi kit dell’U.C. Sampdoria per la prossima stagione agonistica. Maglie che di per sé sono già storia e tradizione, ma nelle quali Macron ha saputo abbinare all’immutabile fascino della maglia più bella del mondo una grafica ricercata ed elegante che fa da filo conduttore in tutti i nuovi game kit della squadra blucerchiata".
La giornata di presentazione delle nuove maglie ha inoltre coinciso con il superamento dei 10 mila abbonati: la campagna abbonamenti prosegue a gonfie vele e fino alle 23.59 odierne sarà possibile sottoscrivere la prelazione per gli abbonati della scorsa stagione e per coloro che avevano acquistato gli Spring Pack. Dalle 10.00 di martedì 30 luglio scatterà invece la fase di vendita riservata a coloro, sempre ai titolari di abbonamento e Spring Pack, che non hanno rinnovato nella prima fase e intendono cambiare posto tra quelli disponibili ad esclusione della Gradinata Sud. Dalle 10.00 di giovedì 1° agosto alle ore 23.59 di venerdì 23 agosto partirà invece la vendita libera.
Tornando alla squadra, alle 17.00 odierne i ragazzi di mister Andrea Pirlo scenderanno in campo per il primo test amichevole: si giocherà contro con i tedeschi della BFC Dynamo allo “Sportforum Hohenschönhausen” di Berlino.