Di spot, slogan e immagini che mostrano la bellezza della Liguria sono pieni gli archivi.
Uno degli ultimi in ordine di tempo vedeva protagonista Maurizio Lastrico che, nei panni di Cristoforo Colombo, decantava ‘È questo il nuovo mondo di goduria, sul tuo navigator metti Liguria’.
Chissà se lo hanno pensato anche gli automobilisti che questa mattina si sono ritrovati in coda sulla A7 tra Busalla e il bivio con la A12 in direzione levante per i cantieri.
Nel tratto sono segnalati sette chilometri di coda con veicoli incolonnati e traffico congestionato in direzione del capoluogo ligure.
Viabilità a singhiozzo anche sulla A10 tra Genova Aeroporto e l’allacciamento con la A7 dove a creare disagi è il traffico intenso.
Manifesti sui quotidiani, campagne pubblicitarie sulla tv nazionale mostrano una regione stupenda, capace di offrire attività all’aperto per gli amanti della natura, tuffi in acque limpide e passeggiate all’insegna della cultura in cui non mancano scorci suggestivi.
Peccato non aggiungere quelli che si ammirano dai viadotti autostradali quando si rimane bloccati per ore sotto al sol cocente.