Politica - 18 luglio 2024, 20:05

Opposizioni in piazza, le prime impressioni dal centrodestra: “Manifestazione con poche idee e ben confuse”

Cavo e Bozzano: “Centrosinistra spaccato anche in questa occasione. Ora attendiamo dichiarino essere scesi in piazza in oltre 1500... Benissimo. Ma l'altro milione e mezzo di abitanti liguri, dov’è?"

Opposizioni in piazza, le prime impressioni dal centrodestra: “Manifestazione con poche idee e ben confuse”

"Il centrosinistra scende in piazza per riempire solo la parte all’ombra di De Ferrari: non valeva la pena evidentemente soffrire un po’ di caldo per riconsegnare la Liguria a chi vuole riportarla indietro di 20 anni. Lo hanno capito anche i liguri che non si sono piegati al giustizialismo miope dell’opposizione – peraltro spaccata anche in questa occasione –, pronta solo a spazzare via ogni principio di garantismo, di presunzione di innocenza e di democrazia. E intanto il gongolare per gli ultimi accadimenti, tutti da dimostrare, non può che far male alla Regione”. 

Sono le prime dichiarazioni della coordinatrice regionale della Lista Toti, Ilaria Cavo, e del capogruppo in regione Alessandro Bozzano dopo la manifestazione del centrosinistra andata in scena oggi pomeriggio in piazza De Ferrari.

 “Di certo lo fa a questa opposizione che dal palco dice cose tutte diverse. Con Conte che intuisce il flop e dice che la manifestazione ‘non è per chiedere le dimissioni di Toti’ e Bonelli che lo smentisce subito al grido di ‘a casa, a casa’. Con Elly Schlein che prova a darsi un'altra possibilità, ripetendo che questa è sì ‘una bellissima piazza', ma si autoconsola dicendo che ‘ce ne saranno altre’. Poche idee e ben confuse per chi ha tentato di tenersi unito grazie al giustizialismo”.

Cavo e Bozzano hanno poi ribadito l’infondatezza delle accuse che pendono su Toti e hanno sottolineato come la manifestazione sia stata un'infamia verso un uomo attualmente impossibilitato a difendersi.

“Come è stato autorevolmente osservato, portare la gente in piazza contro un uomo ferito e impossibilitato a reagire non è fare politica, è commettere un'infamia.

Ora attendiamo dichiarino essere scesi in piazza in oltre 1500... Benissimo. Ma l'altro milione e mezzo di abitanti liguri, dov’è?”.

Per i due esponenti del centrodestra la manifestazione di ieri sembra quindi aver fallito nel suo intento, rivelando le fragilità e le contraddizioni di un centrosinistra che fatica a trovare una linea comune e a mobilitare realmente i cittadini liguri.

“Dal canto nostro, rimaniamo fiduciosi che la verità emergerà e che il presidente Toti potrà continuare a guidare la Liguria verso un futuro prospero e sicuro”, concludono.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU