Eventi - 18 luglio 2024, 10:11

La ‘Bolla tour’ dei Subsonica è pronta ad avvolgere l’Arena del Mare

La band torinese fa tappa nel capoluogo ligure per il Live in Genova Festival dopo l’ultimo album ‘Realtà aumentata’

La ‘Bolla tour’ dei Subsonica è pronta ad avvolgere l’Arena del Mare

Un'altra serata di grande musica sta per animare l’Arena del Mare del Porto Antico di Genova: i Subsonica porteranno in scena il loro "La bolla tour" questa sera, giovedì 18 luglio, per la penultima serata targata Live in Genova Festival

La tappa nel capoluogo ligure conferma il forte legame che gli artisti hanno consolidato con la nostra città, che è ancora una volta impaziente di vedere la band salire sul palco per ripercorrere insieme le varie tappe di una brillante carriera. 


Ospite degli appuntamenti estivi sarà Ensi che, insieme a Willie Peyote, costituisce gli unici feat. all’interno del disco “Realtà Aumentata”, uscito lo scorso 12 gennaio, nel brano “Scoppia la Bolla”.

La band composta da Samuel, Max Casacci, Boosta, Ninja e Vicio si esibirà a partire dalle ore 21,30. Prima di loro, ad aprire la serata, un altro gruppo avrà il compito di scaldare il pubblico: si tratta dei Balto, romagnoli, insieme dal 2017, che proporranno un assaggio del loro album “Forse È Giusto Così”, pubblicato da Pioggia rossa dischi.

Formatosi a Torino nel 1996, il gruppo rock elettronico Subsonica ha rappresentato, fin dagli esordi, uno dei punti di riferimento intramontabili della scena musicale alternativa. Ritmo sempre travolgente, sperimentazioni, grande capacità di cavalcare l’energia sul palco, i Subsonica hanno conquistato nel corso degli anni numerosi riconoscimenti, tra cui Premio Amnesty Italia, MTV Europe Music Award, Premio Italiano della Musica, Italian Music Award, Premio Grinzane Cavour, TRL Award, ed una partecipazione al Festival di Sanremo. Durante l'80esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, i Subsonica vengono insigniti del Premio Speciale Soundtrack Stars Award per la musica di “Adagio”, film di Stefano Sollima, a cui si aggiunge il premio come Miglior Compositore ai David di Donatello 2024 e le candidature ai Nastri d’Argento 2024 nelle categorie Colonna Sonora e Miglior Canzone Originale. 

I prossimi appuntamenti de La Bolla Tour:

19 luglio 2024 - Cento (FE) @ Piazzale della Rocca

20 luglio 2024 - Cattolica (RN) @ Arena della Regina

3 agosto 2024 - Lignano (UD) @ Arena Alpe Adria

8 agosto 2024 - Teramo @ Natura Indomita (Piazza Martiri della Libertà)

10 agosto 2024 - Locorotondo (BA) @ Locus Festival Masseria Ferragnano

21 agosto 2024 - Brescia @ Radio Onda d'Urto Festival

22 agosto 2024 - Romano D’Ezzelino (VI), Ama Music Festival

7 settembre 2024 - Segrate (MI), Cuori Impavidi 

Info e biglietti su www.livenation.it

Chiara Orsetti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU