Eventi - 16 luglio 2024, 15:58

Concerto magico al Museo Diocesano: un viaggio nel mondo di Walt Disney con il Coro Cre Artis

Frozen, La Sirenetta, Pocahontas, Aladdin e tanti altri. In programma un repertorio che include alcuni dei brani più amati tratti dai celebri film d’animazione. L’ingresso è gratuito.

Concerto magico al Museo Diocesano: un viaggio nel mondo di Walt Disney con il Coro Cre Artis

Domenica 21 luglio alle ore 20:30, presso il suggestivo Museo Diocesano di via Tommaso Regio, il Coro Cre Artis, sotto la direzione del Maestro Carmen Pupillo, presenterà un concerto dedicato al magico mondo di Walt Disney

Il concerto estivo, pensato per far sognare grandi e piccini, proporrà un repertorio che include alcuni dei brani più amati tratti dai celebri film d'animazione Disney-Pixar. Tra le melodie che incanteranno il pubblico, non mancheranno le canzoni di "Frozen", "La Sirenetta", "Pocahontas", "Aladdin", "Cenerentola", "Il principe d'Egitto" e "Mary Poppins", solo per citarne alcune.

I protagonisti della serata saranno gli interpreti della Scuola di Musica e Galleria d'Arte Cre Artis, guidati dal Maestro Pupillo. Ad arricchire ulteriormente l'evento, la partecipazione straordinaria del Maestro Guido Bottaro al pianoforte. Ad affiancare i solisti della Cre Artis, alcuni membri del Coro Popolare della Maddalena, diretto anch'esso da Carmen Pupillo dal 2023.

Non solo musica: le esibizioni saranno accompagnate dalle immagini originali dei film, creando un'esperienza multisensoriale che catturerà l'attenzione dei più piccoli, ma non solo. Gli spettatori saranno trasportati in un mondo fiabesco anche grazie agli abiti da favola realizzati per l'occasione da Giulia Nebbia Colomba, che aggiungeranno un tocco di magia visiva alla serata.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU