Politica - 13 luglio 2024, 17:45

Ora anche il Movimento 5 Stelle vuole incontrare Toti: inviata la richiesta al Tribunale di Genova

Pirondini e Traversi: “Gli chiederemo di dimettersi per salvaguardare il futuro della nostra regione”

Il Tribunale di Genova

Il Tribunale di Genova

Lunedì è probabile che Toti incontri Salvini. Bene, vogliamo incontrarlo anche noi”.
Così i parlamentari liguri del Movimento 5 Stelle, Luca Pirondini e Roberto Traversi, hanno annunciato l’invio al Tribunale di Genova dell’istanza per poter incontrare Giovanni Toti, ai domiciliari nella sua villa di Ameglia dal 7 maggio scorso con le accuse di corruzione e falso. I pentastellati, di fatto, potrebbero essere la prima forza di opposizione a sedersi faccia a faccia con il presidente.

Diverse volte Toti ha fatto richiesta, esaudita, di poter ricevere in visita esponenti del centrodestra regionale e nazionale - aggiungono - nella lettera che ieri ha inviato al suo avvocato, Toti scrive che tornerà a incontrarsi con gli amici del suo movimento politico, gli alleati e tutti coloro che potrà vedere per parlare di futuro. Gradiremmo anche noi essere autorizzati a recarci a casa sua per poter conferire con lui “su temi di interesse pubblico e attualità politica”, come scrive nella sua lettera, ma soprattutto per dirgli una cosa: di dimettersi per salvaguardare il futuro della nostra regione”.

Vogliamo rappresentargli la nostra preoccupazione derivante dalla paralisi a cui è costretta la Liguria a causa del suo comportamento - concludono - paralisi che può costare molto cara ai cittadini liguri per ciò che riguarda la sanità, le infrastrutture, i fondi del PNRR e altri temi ancora. Il futuro di cui parla Toti è il voto, ed è per questo che dovrebbe dimettersi”.

Pietro Zampedroni


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU