Politica - 11 luglio 2024, 15:30

Sport, tappa in regione per il campione europeo di mountain bike Matteo Siffredi

Presidente ad interim Piana e assessore Ferro: "Orgoglio ligure e italiano nel mondo”

Sport, tappa in regione per il campione europeo di mountain bike Matteo Siffredi

Il presidente ad interim della Regione Liguria Alessandro Piana e l’assessore regionale allo Sport Simona Ferro hanno ricevuto questa mattina Matteo Siffredi, fresco vincitore della medaglia d’oro nella staffetta mista agli Europei di mountain bike in Romania.

L’atleta ligure, già campione italiano Cross Country nel 2019 e nel 2020, è salito sul gradino più alto del podio insieme ai compagni di squadra Simone Avondetto, Mattia Stenico, Chiara Teocchi, Giada Martinoli e Valentina Corvi.

"La Liguria si conferma terra di grandi sportivi: con 23 liguri convocati alle Olimpiadi di Parigi, primato italiano per rapporto atleti/abitanti, la tradizione sportiva della regione viene ulteriormente celebrata dai successi di Matteo, orgoglio ligure e italiano nel mondo. A lui un grande in bocca al lupo per i prossimi traguardi, con l'augurio di continuare a portare alto il nome della nostra terra in un biennio simbolico come quello di Genova Capitale Europea dello Sport 2024 e di Liguria Regione Europea dello Sport 2025". Queste le parole del presidente ad interim della Regione Liguria Alessandro Piana e dell'assessore allo Sport Simona Ferro.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU