A partire da lunedì 15 luglio, Amt anticiperà l'orario di gratuità per i residenti over 70.
Questa iniziativa permetterà agli anziani di viaggiare gratuitamente sulla rete Amt già dalle 7.30 del mattino, due ore prima rispetto a quanto stabilito dalla nuova Politica commerciale sperimentale avviata lo scorso 15 gennaio.
Dal 15 luglio fino al 31 agosto, la misura sarà in vigore per garantire che le fasce di popolazione più fragili possano uscire nelle ore meno calde. La decisione è stata presa in considerazione delle attuali condizioni climatiche caratterizzate da temperature elevate, con l'obiettivo di tutelare la salute pubblica.
Questa iniziativa è stata disposta dal Sindaco Metropolitano, Marco Bucci, in collaborazione con gli assessori alla Protezione Civile e alla Mobilità del Comune di Genova, Sergio Gambino e Matteo Campora, insieme all'Amt. L'obiettivo principale è proteggere la salute degli anziani, riducendo l'esposizione alle alte temperature estive.
COME USUFRUIRE DEL SERVIZIO
Per viaggiare gratuitamente sulla rete AMT, è necessario essere in possesso del CityPass, fisico o dematerializzato sul proprio smartphone. È possibile richiedere la tessera fisica anche tramite il sito dell'AMT, con l'opzione di consegna a domicilio per facilitare l'accesso al servizio.
L'AMT ribadisce il proprio impegno a supportare le esigenze della popolazione anziana, soprattutto durante i periodi di emergenza climatica, attraverso misure concrete che migliorino la qualità della vita e la sicurezza dei cittadini.