Eventi - 09 luglio 2024, 11:42

Genova Summer Live fa tripletta: mercoledì 10 luglio all’Arena del Mare arrivano Marlene Kuntz, Vasco Brondi e Giorgio Canali

La band cuneese festeggia i trent'anni di “Catartica", l’album che ha fatto la storia dell’alternative rock italiano

Genova Summer Live fa tripletta: mercoledì 10 luglio all’Arena del Mare arrivano Marlene Kuntz, Vasco Brondi e Giorgio Canali

"Catartica", uno degli album più rappresentativi del percorso musicale dei Marlene Kuntz, celebra i suoi primi trent’anni. Per festeggiare, la band si esibirà live all’Arena del Mare del Porto Antico di Genova mercoledì 10 luglio nell’ambito della prima edizione del Genova Summer Live. Il disco ha fatto la storia dell’alternative rock italiano e reso leggendaria la band guidata da Cristiano Godano e Riccardo Tesio amata fin dagli esordi, tanto dagli appassionati più esigenti, quanto dalla critica più attenta. Più volte protagonisti di performance memorabili sul palco di Goa-Boa Festival, i Marlene Kuntz sono pronti a regalare un’esibizione indimenticabile al pubblico. 

Durante la stessa serata si esibirà anche Vasco Brondi, che proporrà i brani del suo secondo disco solista dopo la conclusione del progetto Le Luci della Centrale Elettrica.  "Un segno di vita", pubblicato da Carosello Records, è legato indissolubilmente al suo romanzo di formazione “Piccolo manuale di pop impopolare” che ruota attorno alla scrittura e alle registrazioni, tra viaggi, concerti, incontri, riflessioni dell’album. 

Sul palco anche il rocker Giorgio Canali, che con i Rossofuoco presenterà in apertura di serata, il nuovo album "Pericolo Giallo" (La Tempesta) con il singolo "C'era ancora il Sole”,  dal suono ruvido e coinvolgente in grado di mettere in risalto tutte le qualità della sua scrittura e che rievoca come meglio non si potrebbe le giornate genovesi dell'estate 2001. 

Apertura porte alle ore 18, biglietti disponibili su Dice e Ticketone. Per informazioni: www.genovasummerlive.com

C.O.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU