Attualità - 29 giugno 2024, 08:58

Piazza della Vittoria, in quarantamila per assistere al concerto 105 Summer Festival

Successo per lo show gratuito che ha visto esibirsi, tra gli altri, Alfa, Angelina Mango, Fedez, Clara e Negramaro

Piazza della Vittoria, in quarantamila per assistere al concerto 105 Summer Festival

Grande successo per il concerto evento 105 Summer Festival che ieri, venerdì 28 giugno, ha permesso a tantissimi fan di assistere gratuitamente alle esibizioni di tantissimi artisti tra i più apprezzati di questa stagione. 

Oltre quarantamila persone hanno partecipato alla serata in piazza della Vittoria, dove fin dalle prime ore del mattino il pubblico più caloroso si è posizionato nelle prime file per poter vedere da vicino i propri idoli. 

Sul palco si sono esibiti, a partire dalle 20,30, Alfa, genovese di nascita, Angelina Mango, vincitrice dell'ultimo Sanremo, il duo Coma_Cose, Fedez, i Negramaro e molti altri. Il festival, organizzato in collaborazione con Regione Liguria e il Comune di Genova, è stato condotto da Mariasole Pollio e Daniele Battaglia, che hanno guidato il pubblico attraverso un'esperienza unica all'insegna della musica e del divertimento.

I PARTECIPANTI

Oltre ai già citati Alfa, Angelina Mango, Coma_Cose, Fedez e Negramaro, sul palco anche Berna, Bnkr44, Capo Plaza, Cioffi, Clara, Cristiano Malgioglio, Enula, Ermal Meta, Icy Subzero, Il Tre, Irama, Kaput, Michele Bravi, Mondomarcio, Rhove, Rosa Chemical, Santi Francesi, Sina, The Ramona Flowers e Wax. 

Soddisfatto della partecipazione alla serata anche il sindaco di Genova Marco Bucci: “Oltre 40 mila persone affollano questa sera Piazza della Vittoria per il 105 Summer Festival! Grazie a tutti voi che avete partecipato e reso questo evento indimenticabile. Un grande successo dell’estate genovese” ha commentato il primo cittadino. 

C.O.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU