Municipio Centro Est - 28 giugno 2024, 08:55

In autunno un nuovo Carrefour Express aprirà in piazza delle Erbe

Il punto vendita, di duecentocinquanta metri quadrati, sorgerà al posto dell’ex pizzeria all’angolo con vico Biscotti

In autunno un nuovo Carrefour Express aprirà in piazza delle Erbe

I locali di piazza delle Erbe, nel centro storico genovese, che si trovano proprio all’angolo con vico Biscotti ospiteranno un nuovo punto vendita Carrefour  Express. Là dove un tempo sorgeva una pizzeria, proprio in uno dei punti più frequentati dei caruggi, si troverà ora un nuovo punto vendita dedicato alla vendita di alimentari di circa duecentocinquanta metri quadrati della multinazionale francese. I sopralluoghi sono in corso in questi giorni, e l’apertura potrebbe essere già possibile in autunno, tra il mese di ottobre e quello di novembre. 

Date le ridotte dimensioni del market non sono necessarie autorizzazioni particolari per procedere alla realizzazione, procedura che invece è indispensabile quando si tratta di nuove aperture della grande distribuzione. Nelle vicinanze si trovano altri due negozi a marchio Carrefour Express: uno in via di Canneto il Lungo, l’altro in via di Canneto il Curto. 

La notizia della nuova apertura ha generato sentimenti contrastanti: se per alcuni si tratta di una nuova saracinesca alzata, in una location rimasta vuota per moltissimo tempo, per altri è stato posizionato in un punto caratterizzato dal grande passaggio turistico e che non sarà quindi particolarmente valorizzato. 

Date le dimensioni ridotte, il Carrefour Express di nuova apertura è assimilabile a un supermercato di quartiere, quindi non considerato un potenziale pericolo per le attività di vicinato, come invece sono stati considerati i nuovi punti vendita di colossi della grande distribuzione che negli ultimi anni hanno trovato spazio in città. 

C.O.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU