Cinquant’anni di sacerdozio, festeggiati nella parrocchia in cui, poco più che ventenne e da poco ordinato curato, don Carlo Parodi ha iniziato il suo cammino sacerdotale tra la gente.
Nella chiesa di Sant’Erasmo, a Voltri, vecchi e nuovi parrocchiani si sono dati appuntamento per la funzione presieduta da don Parodi che ha così ricordato quasi vent’anni di servizio nel ponente cittadino, servizio che prosegue ancora oggi nella chiesa di San Donato, nel centro storico genovese, e come vicario del Centro Est.
Nel 1974 un ventiquattrenne don Carlo, appena ordinato sacerdote, arriva nella chiesa dei Santi Nicolò ed Erasmo a Voltri; ad accoglierlo è don Alessandro Canonero con cui, negli anni, ha creato una sinergia importante accomunata dalla grande apertura verso il prossimo.
Giovani e meno giovani si ritrovano abbracciati dalla grande vocazione che lo porta a essere un punto di riferimento per quasi vent’anni di servizio.
All’inizio degli anni Novanta, poi, il trasferimento nel vicariato Centro Est, nella parrocchia di San Donato, dove Don Carlo continua ancora oggi la sua attività.
Ma una ricorrenza tanto speciale non poteva mancare di una celebrazione eucaristica in ringraziamento per i cinquant’anni di apostolato. Così, i parrocchiani, assieme a don Mario Bozzo, hanno organizzato una giornata di festa per il tanto amato parroco.
Non sono mancate lacrime di commozione durante la Santa Messa e, alla fine del momento liturgico, i saluti sono proseguiti negli spazi del circolo ACLI.
Una vera e propria festa per celebrare chi, con gesti semplici, ha saputo trasmettere gioia e testimoniare la Fede.