Un sorprendente ritrovamento è emerso durante gli scavi a piazzale Kennedy: il relitto di una grande nave in ferro arrugginito, probabilmente risalente alla Seconda Guerra Mondiale.
Questo relitto, scoperto sotto l'asfalto di fronte a piazza Rossetti, sarà esaminato nei prossimi giorni dalla Soprintendenza per determinarne l'origine esatta.
Negli anni '40 e '50, l'area della Foce era molto diversa dall'attuale. Durante quel periodo, molte parti storiche del quartiere furono demolite e successivamente, negli anni '60, fu costruito piazzale Kennedy sopra una vecchia spiaggia utilizzando materiali di scarto delle demolizioni post-belliche.
Genova subì pesanti bombardamenti durante la guerra, che distrussero il porto e affondarono numerose navi. Il relitto potrebbe essere stato portato sulla spiaggia della Foce durante le operazioni di recupero del porto, oppure potrebbe trattarsi di una nave alleata spiaggiata durante una mareggiata nel 1945 e successivamente abbandonata e coperta durante la costruzione del piazzale.