Attualità - 13 giugno 2024, 12:08

Esselunga sponsor di eventi culturali, al Comune cinquantamila euro

La determina dirigenziale ha confermato il colosso della grande distribuzione tra i finanziatori delle attività dopo una ricerca sostenitori per la realizzazione della ‘Programmazione Cultura Eventi Gennaio 2024/Gennaio 2025’

Esselunga sponsor di eventi culturali, al Comune cinquantamila euro

Cinquantamila euro, che diventano sessantuno con l’IVA, saranno il contributo che Esselunga darà al Comune di Genova per sponsorizzare gli eventi culturali.

A confermare la sponsorizzazione del colosso della grande distribuzione è arrivata la determinazione dirigenziale che ha anche illustrato come saranno suddivisi i finanziamenti.

Secondo il documento comunale, infatti diecimila euro saranno destinati alle Politiche culturali, ventimila andranno a ‘musei, monumenti, pinacoteche comunali’ e i restanti ventimila per ‘prestazioni e servizi’.

Un ulteriore rapporto di sponsorizzazione che arriva dopo gli stanziamenti per i due appuntamenti con il Tricapodanno.

Nell’occasione, erano nuovamente stati cinquantamila euro più IVA a finanziare una parte della costosissima macchina che aveva portato a De Ferrari il capodanno Mediaset per due anni di fila.

“Esselunga si impegna a corrispondere al Comune di Genova a titolo di corrispettivo per gli Eventi l’importo di € 50.000,00 (Euro cinquantamila/00) oltre IVA”, si poteva leggere nel contratto. Il documento dettagliava gli obblighi reciproci delle parti: l’importo della società e l’impegno a fornire i prodotti per l’area Vip, a cui avrebbe fatto seguito l’impegno del Comune a promuovere l’azienda durante gli eventi.

In quell’occasione, da più parti erano state sollevate polemiche circa i legami dell’amministrazione con Esselunga, emersi durante il terremoto corruzione che ha portato all’arresto, lo scorso 7 maggio, del presidente della Regione Giovanni Toti.

Redazioni


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU