Lo aveva preannunciato, e così è stato: il sindaco di Genova Marco Bucci è stato dimesso dall’ospedale Galliera e, come prima cosa, si è recato alla scuola Govi di via Fieschi per votare.
“Domenica mi dimettono, così vado anche a votare e lunedì torno in ufficio" aveva annunciato il primo cittadino lo scorso venerdì, e ha mantenuto la parola. Poco dopo le 15 di oggi, domenica 9 giugno, accompagnato dalla moglie Laura Sansebastiano, Bucci non ha mancato l’appuntamento elettorale nonostante sia ancora convalescente.
“La democrazia ci porta a esprimerci per scegliere da chi essere rappresentati. Fino alle 23 abbiamo tempo per decidere chi meglio pensiamo possa rappresentarci nel parlamento europeo. Anche nell’interesse di Genova e della Liguria. Buon voto!” ha commentato.
Il sindaco Bucci è stato sottoposto il 3 giugno a un intervento chirurgico effettuato dall'équipe di Chirurgia maxillo-facciale e plastica ricostruttiva dell’ospedale Galliera per una metastasi linfonodale da neoplasia cutanea. L'intervento ha avuto esito positivo. Già nei giorni successivi all’intervento, il primo cittadino aveva espresso la sua gratitudine allo staff medico e ai cittadini che gli sono stati vicini durante il ricovero: "Essere sindaco di Genova è un privilegio immenso e il vostro affetto rappresenta per me la spinta necessaria per tornare a lavorare con ancora maggiore forza e impegno. Ci vediamo presto!" aveva dichiarato.