Politica - 03 giugno 2024, 19:23

FdI chiude la campagna elettorale con una festa in Corso Italia: “Con Balleari più Italia in Europa” (Video)

Sulle vicende giudiziarie liguri: “Aspettiamo il confronto con Toti, sostegno totale alla Giunta"

FdI chiude la campagna elettorale con una festa in Corso Italia: “Con Balleari più Italia in Europa” (Video)

Si è conclusa presso l'Estoril beach club in Corso Italia la campagna elettorale per le elezioni europee di Fratelli d’Italia.

Protagonisti dell'incontro sono stati Stefano Balleari, capogruppo regionale di FdI, e Antonella Tosi, insegnante di Diritto ed Economia all'Istituto Tecnico Falcone di Loano ed ex consigliere comunale di Albenga, entrambi candidati alle prossime elezioni.

"Più Italia in Europa. Questa è la frase che mi ha accompagnato durante questa campagna elettorale per cercare di portare le cose buone dell’Europa in Italia e soprattutto, devo dir la verità, di trasferirle nella nostra Liguria - dice Balleari -  Io sono candidato in un collegio molto ampio; la nostra Liguria è da tanto tempo che non ha, anzi non ha mai avuto, un rappresentante di Fratelli d’Italia ligure a Bruxelles. Questo è il momento opportuno, in cui c’è un allineamento di pianeti particolari per cui è possibile che un ligure possa andare a Bruxelles.”

Balleari ha inoltre espresso il suo supporto al presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti: "Credo che sia opportuno che Toti possa presentare le sue difese, spiegare le cose che ha detto e che avrebbe avuto modo di spiegare. Dopodiché potremmo parlarci e potremmo farlo parlare direttamente; i leader della maggioranza lo sostengono, pertanto Meloni e Salvini prenderanno delle decisioni. Su questo direi che ad oggi è prematuro prendere qualsiasi tipo di iniziativa o fare qualsiasi tipo di revisione”.

Maria Grazia Frijia, deputata spezzina di FdI, ha sottolineato l'importanza di sostenere Balleari:

"Per quanto riguarda Fratelli d’Italia, compatti abbiamo portato e sostenuto Stefano Balleari. È quello che serve alla Liguria; non ci possiamo perdere quest’occasione. Avere un parlamentare di centrodestra in Europa servirà a tutta la Liguria, a tutte le province e quindi anche noi da La Spezia stiamo spingendo affinché Stefano possa essere eletto."

Il senatore Gianni Berrino ha espresso fiducia nel progetto di FdI: 

"Con Giorgia l’Italia cambia l’Europa. Sembra uno slogan e invece è un grande progetto per l’Italia e per noi stessi. Quindi molta unità di intenti e grande fermezza nel capire e nel pretendere, anche nella consapevolezza che veramente l’Italia questa volta può fare la differenza attraverso Fratelli d’Italia e Giorgia Meloni, attraverso Stefano Balleari."

Anche il deputato genovese Matteo Rosso ha elogiato Balleari e Tosi: 

"Fratelli d’Italia e Liguria: ce l’abbiamo messa davvero tutta. Abbiamo un candidato davvero di grande qualità; non si è risparmiato un secondo, ha avuto un sorriso per tutti, come è tipico di Stefano. Stefano è sempre disponibile, gentile e concreto, capogruppo in regione, e noi contiamo che la Liguria ce la possa fare. Abbiamo anche un’altra candidata, Antonella Tosi, una persona molto perbene di Savona. Noi abbiamo cercato di fare campagna in mezzo alla gente, sempre in mezzo alle persone, senza mai risparmiarci. Lo dimostra anche questa sera: ci siamo veramente arrivati in fondo con la lingua lunga, siamo stanchissimi, però crediamo di averci messo tutto."

Rosso ha poi affrontato la questione della giunta regionale guidata da Toti: 

"Il risultato delle elezioni europee non influenzerà la giunta Toti, che viene da una storia di elezioni fatte nel 2020, e queste non devono avere alcuna conseguenza. Aspettiamo che il presidente Toti possa tornare a parlare con noi per fare un confronto, perché solo lui sa cosa c’è e cosa non c’è in queste carte che noi non abbiamo visto né siamo in grado di giudicare. Aspettiamo veramente il fatto che possa tornare e, al momento, c’è il totale sostegno a lui e alla sua giunta. Non a caso, domani nel nostro gruppo Fratelli d’Italia voterà convintamente contro la mozione di sfiducia”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU