Attualità - 03 giugno 2024, 10:24

Porto passeggeri, dopo la riqualificazione è stata riaperta la passeggiata Cesare Imperiale

Il percorso pedonale che collega ponte dei Mille a ponte Andrea Doria era stato chiuso nel 2013 per ragioni di sicurezza

Foto: Ports of Genoa

Foto: Ports of Genoa

Grazie a un importante intervento di rimodernamento, la passeggiata Cesare Imperiale, che collega ponte dei Mille a ponte Andrea Doria, è tornata a essere il percorso pedonale favorito per i viaggiatori in arrivo e in partenza da Genova.  

Gli interventi di manutenzione che hanno portato alla riapertura del percorso pedonale hanno interessato la realizzazione di una nuova pavimentazione, creata con un materiale altamente performante, resistente e durevole nel tempo; è poi stata effettuata la sostituzione dei parapetti in vetro temperato per la sicurezza e la protezione delle persone e per evitare lanci di oggetti. Sono state poi disposte lungo il percorso delle chaise longue per effettuare brevi soste vista mare, e abbellito con nuove fioriere con vegetazione che potrà essere mantenuta rigogliosa grazie agli impianti di irrigazione predisposti.  

La passeggiata Cesare Imperiale, lunga circa trecento metri e costruita nel 2007 come supporto per i crocieristi, era stata chiusa nel 2013 per ragioni di sicurezza. Grazie alla riapertura, i visitatori in arrivo in città avranno la possibilità di recarsi al porto passeggeri e ai genovesi la possibilità di passeggiare ammirando la città e il suo porto.  

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU