Politica - 30 maggio 2024, 09:45

Elezioni comunali, a Rapallo un confronto tra candidati per far crescere con progetti condivisi

Il consigliere delegato del Comune e candidato alle Europee Davide Falteri: "Se verrò eletto in parlamento europeo porterò in Europa le esigenze dei territori che hanno bisogno di finanziamenti per dare risposte concrete ai propri cittadini"

Elezioni comunali, a Rapallo un confronto tra candidati per far crescere con progetti condivisi

Erano tanti gli amministratori in carica e i candidati alle prossime elezioni comunali dei Comuni del levante, delle valli e dell'entroterra all'iniziativa organizzata dal consigliere delegato del Comune di Genova Davide Falteri, candidato alle elezioni europee nella lista Stati Uniti d'Europa.

"Fare sinergia e fare squadra è fondamentale per essere competitivi in termini di opportunità per il turismo e per risolvere le problematiche di ogni comune" - ha esordito Falteri alla platea chiedendo di avviare un percorso di collaborazione da portare avanti nel tempo.

Mobilità, manutenzione, green, dissesto idrogeologico, turismo e crociere: sono stati questi i temi affrontati all'hotel Italia e Lido di Rapallo insieme a tanti amministratori e candidati di numerosi comuni della provincia di Genova.

Tra gli amministratori in carica, che si presenteranno per la riconferma alle elezioni di sabato 8 e domenica 9 giugno, erano presenti all'iniziativa la vicesindaco di Lavagna Elisa Covacci, insieme agli assessori Enrico Piazze e Luca Sanguineti, il Sindaco di Borzonasca Giuseppino Maschio, il ViceSindaco di Serra Ricco' Alessandro Parodi, l'ex ViceSindaco di Rapallo PierGiorgio Brigati. Oltre a loro molti candidati per le prossime elezioni comunali di Rapallo, Savignone e Mezzanego.

Hanno introdotto i lavori la presidente di Italia Viva Levante e Golfo Paradiso Fiorenza Franco e la consigliera del comune di Genova Arianna Viscogliosi che ha portato i saluti della senatrice Raffaella Paita, candidata nella lista Stati Uniti d'Europa alle prossime europee.

"È stato un confronto costruttivo che ha posto le basi per una sinergia importante da far crescere con progetti condivisi per lo sviluppo dei comuni di Levante, Valli e Entroterra della Liguria. - ha spiegato Falteri - Se verrò eletto in parlamento europeo porterò in Europa le esigenze dei territori che hanno bisogno di finanziamenti per dare risposte concrete ai propri cittadini."

i.p.e.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU