Attualità - 30 maggio 2024, 16:55

Andy Luotto porta la sua cucina a Rapallo: apre “Il Salotto” all'hotel Rosabianca

Il celebre attore, comico e cuoco italiano sarà nel Tigullio con la sua attività a partire da giugno fino a ottobre: "Il mio menù sarà semplice ma innovativo"

Andy Luotto porta la sua cucina a Rapallo: apre “Il Salotto” all'hotel Rosabianca

Il celebre attore e chef Andy Luotto aprirà un nuovo ristorante a Rapallo, "Il Salotto di Andy Luotto", all'interno dello storico Hotel Rosabianca. 

Luotto, noto al pubblico per i suoi ruoli in programmi televisivi come "L'Altra domenica" e "Quelli della Notte", porterà la sua esperienza culinaria in Liguria a partire da giugno fino a ottobre.

Accolto calorosamente dal sindaco Carlo Bagnasco, Luotto ha annunciato: “Il mio menù sarà semplice ma innovativo. Valorizzerò la materia prima locale".

La sua cucina promette di combinare dunque tradizione e creatività, garantendo un'esperienza unica ai clienti.

Il menù è in via di definizione ma la notizia dell'arrivo di Andy Luotto a Rapallo sta rimbalzando di casa in casa, tanto che ad accoglierlo, con tanto di fascia, è arrivato anche il sindaco Carlo Bagnasco

"Per noi è motivo di grande orgoglio e siamo felici di averlo con noi". 

Stupito di tanto affetto, il noto attore, oggi chef a cinque stelle, è apparso emozionato: 

"Ho deciso subito di accettare la proposta - afferma Luotto - Mi è stata data carta bianca e avrò modo, per questo motivo, la possibilità di esprimere tutta la mia creatività. La mia sarà una cucina semplice ma, nello stesso tempo, capace di offrire spunti di novità per le persone più esigenti. Il mio obiettivo è quello di riprodurre quello che io definisco effetto UAM, Uuuuu per l'aspetto del piatto, Ahhhh per il profumo e Mmmmm per il sapore. Con una raccomandazione: nel ristorante dove sono chef è obbligatorio fare la scarpetta. Non mi fido di chi non la fa!".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU