Genova si scopre sempre di più città ideale per film e tv.
Dopo i set, non senza curiosi, della serie tv Blanca, le ‘scorribande' del Paolo Villaggio interpretato da Enzo Paci (e in onda tra qualche giorno), aver visto passeggiare in abiti ottocenteschi una folla di attori e comparse per via Garibaldi impegnati nella fiction ‘Mameli’ e aver visto atleti professionisti compiere discese mozzafiato per le scalinate di Castelletto per realizzare la pubblicità di una nota bevanda energetica, in questi giorni tra i vicoli della città vecchia è tornata la produzione della serie ‘Petra’ con protagonista Paola Cortellesi.
L’ispettrice, accompagnata dal vice Antonio Monte, interpretato da Andrea Pennacchi, dovrà risolvere gli enigmi legati prima al furto di una reliquia in un convento poi all’omicidio di un importante imprenditore. Il tutto tra il mare e le alture, passando per i vicoli tanto amati da Cortellesi.
Non sono mancati infatti diversi ‘avvistamenti’ tra i carruggi, oltre alla troupe impegnata nelle riprese.
L’attrice, fresca vincitrice di numerosi David di Donatello con la sua opera prima ‘C’è ancora domani’ si è concessa qualche sbirciata nel centro storico tra un ciak e l’altro, come testimoniano le foto condivise sui social da chi l’ha incontrata.
Ultima in ordine di tempo è la titolare della gelateria Balbi che ha nuovamente accolto la protagonista della fiction, accompagnata dal marito.
Le riprese continueranno anche oggi e il set si sposterà sulla funicolare Zecca - Righi che, per l’occasione, interromperà il servizio a partire dalle 16.40, orario dell’ultima partenza dal capolinea.
Durante la sospensione delle corse, come fa sapere Amt, saranno in funzione i bus sostitutivi F1, F2 e F2/; la funicolare riprenderà il suo regolare servizio con la prima corsa di domani mattina, martedì 21 maggio.