La comunità di Quinto è preoccupata per la possibile chiusura del Cinema-Teatro San Pietro, un luogo di aggregazione sociale e culturale di grande importanza per il territorio.
Il consigliere Nicholas Gandolfo (Liguria al centro - Toti per Bucci) ha sollevato la questione durante la seduta del consiglio comunale evidenziando il ruolo fondamentale che il cinema svolge nella vita della comunità.
Il vicesindaco Pietro Piciocchi ha risposto dichiarando di non essere a conoscenza dei dettagli della situazione ma di essere pronto a esaminarla attentamente:
“Il Cinema San Pietro è un presidio culturale importante con una tradizione che deve essere salvaguardata, mi assumo certamente l’impegno di approfondire la questione. Da quello che ho colto è un’esigenza economica della parrocchia probabilmente alienarlo, cercherò di mettermi in contatto con la curia e con la parrocchia per capire il grado di definitività di questa decisione e valutare se in qualche modo l’ente non possa mediare o farsi promotore di un progetto culturale”.