Sport - 10 maggio 2024, 16:00

La Samp a Catanzaro per vincere: sesto posto nel mirino, ma serve anche uno passo falso del Palermo

In caso di sorpasso ai rosanero, la prima gara dei playoff sarebbe a Genova con due risultati su tre a disposizione per qualificarsi

La Samp a Catanzaro per vincere: sesto posto nel mirino, ma serve anche uno passo falso del Palermo

Vincere per conquistare, anche se non dipende solo sé stessi, il sesto posto e disputare la prima sfida playoff in casa. È con questo obiettivo che la Sampdoria scenderà in campo stasera a Catanzaro (ore 20.30, arbitro Perenzoni) nel match valido per l'ultima giornata della stagione regolare di Serie B.

"Abbiamo la possibilità di arrivare sesti, sarebbe un bel vantaggio giocare in casa il primo turno playoff : è per questo che vogliamo vincere - il pensiero della vigilia del tecnico blucerchiato Andrea Pirlo.

L'allenatore della Samp, oggi a -1 dal Palermo in giornata atteso dalla trasferta sul campo del Sudtirol, ha analizzato l'andamento dei suoi nel corso dell'annata sottolineando come a prescindere dal -2 di partenza in classifica siano altri i punti che mancano all'appello: "C'è rammarico per tanti punti che abbiamo lasciato per strada - ha detto - Lo abbiamo analizzato anche insieme allo staff, un percorso altalenante con alti e bassi. Ma era importante centrare l'obiettivo dei playoff, una competizione a sé rispetto al campionato".

Ai playoff ci andrà anche il Catanzaro, già certo di disputare il primo turno tra le mura amiche. Ma che avversario si aspetta di affrontare Pirlo nella gara odierna? "Una squadra che gioca molto bene e che vuole vincere in casa - ha evidenziato il mister - All'andata non avevamo fatto così male al di là del risultato (2-1 per i calabresi ndr), ora noi siamo una squadra diversa e vogliamo giocarcela alla pari"

Sugli spalti del "Ceravolo", a supportare un Doria quasi al completo (assente Pedrola) e che schiererà tutti i titolari, una presenza limitata di tifosi ospiti: è stato infatti vietato l'acquisto dei biglietti ai residenti in Liguria, un effetto collaterale di quanto accaduto a Genova con gli scontri tra appartenenti al tifo organizzato di Samp e Genoa.

 

PROBABILI FORMAZIONI 

CATANZARO (4-4-2): Sala; Situm, Brighenti, Krajnc, Veroli; Brignola, Pompetti, Verna, Stoppa; Iemmello, Donnarumma.

ALLENATORE: Vincenzo Vivarini.

 

SAMPDORIA (3-4-1-2): Stankovic; Leoni, Ghilardi, Gonzalez; Stojanovic, Ricci, Darboe, Giordano; Esposito, Borini; De Luca.

ALLENATORE: Andrea Pirlo.

Roberto Vassallo


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU