Un'ultima volta, una foto sotto la sua Gradinata Nord insieme al suo presidente, per lasciare poi questo mondo con un ricordo indelebile, segno di amore per i colori rossoblù a cui ha legato oltre cinque decadi della sua vita.
È il desiderio di una bandiera della genoanità, prima da calciatore e poi da tecnico del Settore Giovanile, Sidio Corradi, che ieri dal proprio profilo Facebook ha lanciato un appello al Genoa.
"Buongiorno presidente Zangrillo, lei la conosce la mia patologia e mi disse che potevo curarla, ma non guarire più. Mi sta seguendo un ottimo cardiologo, Edoardo Casati - scrive Sidio -, Purtroppo, ci sono momenti di grande difficoltà e sono 5 giorni che non riesco ad uscire neanche di casa. Vorrei chiedergli un desiderio, anche a Blasquez, se mi date la possibilità di fare una foto, con lei nella prossima partita casalinga, sotto la Gradinata Nord, che è stata la mia tifoseria".
"Sarebbe il mio ultimo desiderio e credo che dopo 50 anni di Genoa - ricorda Corradi -, 7 circa da calciatore e 42 anni istruttore di Settore Giovanile, sempre del Genoa. Se mi vorrete esaudire, (è l'ultima cosa che chiedo alla vita) ve ne sarò grato, se non lo potete fare me ne farò una ragione".
E così tutto il mondo genoano si è mobilitato per far giungere l'appello di Sidio alle orecchie della società. E ovviamente di potergli tributare un ultimo grande abbraccio prima di Genoa-Cagliari del prossimo lunedì sera.