Municipio Bassa Valbisagno - 19 aprile 2024, 09:50

Val Bisagno, via i vecchi cassonetti per lasciare spazio a nuovi posti moto

L’iniziativa permetterà di ricavare numerosi parcheggi per i mezzi a due ruote in tutte le zone del territorio municipale

Val Bisagno, via i vecchi cassonetti per lasciare spazio a nuovi posti moto

Più posti moto, meno cassonetti dei rifiuti: questo il risultato dell’iniziativa portata avanti dall’amministrazione del Municipio Bassa Val Bisagno, per recuperare spazi e aumentare i posti per i mezzi a due ruote disponibili sul territorio. 

A far partire la mozione, poi sottoscritta da tutta la maggioranza, è stato il consigliere municipale Paolo Boz, capogruppo di Fratelli d'Italia. 

 

"La mozione presentata dal consigliere Paolo Boz ha posto in luce un problema reale e sentito da molti cittadini - dichiara l'assessore municipale alla mobilità Sonia Paglialunga -. La mancanza di posti moto rappresenta un disagio per i motociclisti, che spesso si trovano costretti a parcheggiare in modo irregolare o in zone poco sicure. La sua richiesta, peraltro, va nella direzione in cui ci siamo mossi dal nostro insediamento. Abbiamo, infatti, già realizzato interventi di questo tipo come, ad esempio, recentemente in Via Donghi o in Via Robino. Ritengo, infine, doveroso ringraziare gli uffici della Direzione Regolazione sempre molto disponibili a collaborare con il Municipio.” 

 

"Sono soddisfatto dell'accoglimento favorevole da parte dell'amministrazione municipale e dalla maggioranza del Consiglio - commenta il consigliere Paolo Boz -. Questo è un primo passo importante ed una risposta concreta a questa esigenza, da parte mia continuerò lavorare in sinergia con la Giunta per ottimizzare e trasformare gli spazi esistenti anche grazie alle segnalazioni e all’ascolto che ci giungono dai cittadini per migliorare la situazione della mobilità del nostro municipio.”

 

L'intervento, realizzato in collaborazione con AMIU e gli uffici viabilità del Comune di Genova, permetterà di ricavare numerosi nuovi posti moto, distribuiti in tutte le zone del territorio municipale.

 

"Si tratta di un piccolo passo, ma che va nella direzione di una mobilità più sostenibile e vivibile per tutti - conclude il Presidente Angelo Guidi -. Continueremo a lavorare per implementare la rete di parcheggi dedicati alle moto, attraverso l'ottimizzazione e regolarizzazione degli spazi già disponibili."

C.O.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU