Un video per far conoscere le attività dell’associazione, per raccontarne il percorso iniziato trentuno anni fa e per far si che sempre più persone vi si possano rivolgere.
Questo l’obiettivo del crowdfunding lanciato da AGEDO nazionale, l’associazione di genitori, parenti, amici e amiche di persone lgbt+, che ha preso il via sulla piattaforma di Eppela.
’Amore dimmelo’, questo il nome della campagna, vuole far conoscere sempre di più le attività di accoglienza, ascolto e aiuto ma anche di sensibilizzazione e corretta informazione sulle tematiche lbgt+ che AGEDO porta avanti da oltre trent’anni e per farlo ha scelto di raccogliere fondi per realizzare un video professionale che presenti l’impegno dell’associazione.
Target da raggiungere entro l’11 maggio è tremila euro a cui se ne aggiungeranno altri tremila da MSD CrowdCaring, la fondazione dell’azienda farmaceutica che quest’anno festeggia i cinque anni di attività e mentor di Eppela.
Per partecipare e diffondere la campagna è sufficiente cliccare al link https://www.eppela.com/projects/11136
AGEDO, fondata nel 1993, è un’associazione senza scopo di lucro, apartitica, aconfessionale, antirazzista, pacifista, che riunisce genitori, parenti, amiche e amici di persone lgbt+.
Trentasette sedi organizzate su tutto il territorio nazionale sono affiancate da numerosi gruppi di ascolto. Sin dalla sua fondazione, l’obiettivo dell’associazione è stato quello di offrire aiuto, ascolto e accoglienza soprattutto ai genitori nel difficile e delicato momento del coming out dei loro figli.
Inoltre, AGEDO si occupa di promuovere l’informazione corretta sulle tematiche lgbt+ e di sensibilizzare il mondo della scuola, del lavoro, delle istituzioni e la cittadinanza sui temi del rispetto e della valorizzazione di tutte le persone e di tutte le soggettività com attività gratuite.
FB – IG: @agedonazionale
https://www.youtube.com/@AGEDOonlus