Attualità - 11 aprile 2024, 08:53

Castelletto, la prima elementare della scuola San Paolo è salva

L’attivazione della classe era a rischio per mancanza del numero sufficiente di bambini iscritti. Dopo l’appello dei genitori, l’importante risultato

Castelletto, la prima elementare della scuola San Paolo è salva

Dopo settimane di apprensione, i genitori dei bambini della scuola primaria San Paolo di via Cabrini, a Castelletto, possono tirare un sospiro di sollievo: la classe prima verrà attivata regolarmente per il prossimo anno scolastico. 

Il timore era quello di un ridimensionamento dell’istituto a causa dei pochi studenti iscritti, che sembravano non essere abbastanza per far partire ufficialmente la classe, con le conseguenti problematiche che facevano ipotizzare anche una chiusura del polo scolastico. 

Il dirigente scolastico ha inviato una comunicazione ai genitori informandoli dell’avvio regolare per il 2024/2025, dopo che avevano attivato una petizione per attirare l’attenzione di cittadini e amministrazione sulla tematica.  

“Siamo particolarmente soddisfatti della conclusione positiva di questa vicenda che nelle settimane scorse ha particolarmente preoccupato le famiglie interessate e tutta la comunità di Castelletto” commenta in una nota il Gruppo VinceGenova del Municipio Centro-Est. Alla vicenda si sono interessati il consigliere Davide Mazzarello, il presidente Andrea Carratù e l’assessorea Stefania Cosso, portando l’appello delle famiglie all’assessora Marta Brusoni e arrivando all’importante risultato per il quartiere.

 

 

C.O.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU