Attualità - 20 marzo 2024, 14:03

Nuove ricette creative per contrastare lo spreco alimentare: la differenza parte dalla tavola

Per l’occasione, al centro del riuso Surpluse di via Bologna arriveranno Renata Briano e Maria Paola La Magna

Nuove ricette creative per contrastare lo spreco alimentare: la differenza parte dalla tavola

Due ospiti d’eccezione per raccontare la lotta allo spreco alimentare e l’arte del ‘riciclo’ a tavola con ricette creative.

Con Renata Briano e Maria Paola La Magna, rispettivamente food blogger e autrice e scrittrice, il centro del riuso Surpluse di via Bologna si prepara a vivere un’apertura straordinaria con la giornata dedicata al contrasto allo spreco alimentare, in programma per sabato 23 marzo.

Renata Briano, rinomata food blogger con un passato in politica, sarà presente nel centro durante la mattinata e condividerà la sua esperienza nella cucina sostenibile, raccontando anche la tradizione culinaria ligure.

Nel pomeriggio sarà Maria Parola La Magna, scrittrice e autrice di rubriche online a proporre spunti legati alla cucina semplice e veloce con attenzione alla riduzione degli avanzi e agli ingredienti spesso trascurati.

Un modo nuovo per cambiare prospettiva e imparare a ridurre gli scarti del cibo, per scoprire nuove ricette creative e per ricordare che una società consapevole passa anche dalla tavola.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU