Era in programma questa mattina a Milano la seconda udienza sul ricorso presentato da Gianluca Vidal, per conto dell'ex presidente Massimo Ferrero, contro la nuova proprietà della Sampdoria.
Per l'occasione, oltre a Vidal e ai legali di Ferrero, era presente Matteo Manfredi, recentemente divenuto presidente della Samp, accompagnato dai legali della società rappresentati da Francesco De Gennaro.
Obiettivo del ricorso era il sequestro cautelare delle azioni di Blucerchiati Spa, la società che controlla il club, ma anche del marchio del Baciccia. Eventualità che non si concretizzeranno: è stato infatti raggiunto un accordo tra le parti che entrambe hanno reputato soddisfacente. Si chiude così qui la vicenda e dunque non sarà necessaria la nuova udienza che era stata in precedenza fissata per il 28 maggio.
Fondamentale nel raggiungimento dell'accordo, è stata la figura del giudice Daniela Marconi che ha operato sin da subito per conciliare le parti.
Per la Sampdoria si chiude definitivamente oggi il capitolo Ferrero: una nuova iniezione di fiducia, dopo quella rappresentata dai recenti risultati sul campo, che permette di guardare al futuro con rinnovato ottimismo anche in ottica dell'arrivo di possibili nuovi investitori.