Attualità - 13 marzo 2024, 18:27

Voltri, lunedì partono i lavori per risistemare la passeggiata dopo la furia del mare (per l'ennesima volta)

Il via libera è arrivato anche dopo una mozione votata all’unanimità dai consiglieri del municipio VII Ponente, presentata da Matteo Frulio

Voltri, lunedì partono i lavori per risistemare la passeggiata dopo la furia del mare (per l'ennesima volta)

Partiranno il prossimo lunedì 18 marzo i lavori di risistemazione della passeggiata Roberto Bruzzone a Voltri, gravemente danneggiata durante la mareggiata del 3 novembre scorso che l’ha resa inaccessibile in ampie porzioni, arrivando anche a precludere l’accesso al litorale.

Il via libera è arrivato anche dopo una mozione votata all’unanimità dai consiglieri del municipio VII Ponente durante la quale, visto anche l’approssimarsi della stagione estiva, è stato deliberato il progetto di manutenzione straordinaria per consentirne la riapertura. A presentare il testo, il consigliere del Partito Democratico, Matteo Frulio.

Nei giorni scorsi il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Pietro Piciocchi ha effettuato un sopralluogo sulla passeggiata per verificare le condizioni della stessa.

Via al cantiere dunque, con l’avvio della nuova settimana per concludere i lavori il più velocemente possibile e ripristinare la passeggiata Voltrese garantendo nuovamente a tutti i cittadini la possibilità di raggiungere la spiaggia dalla passeggiata stessa. Una condizione essenziale anche perché è di imminente inaugurazione anche la nuova piscina Mameli, il cui gestore dovrà fornire, secondo le indicazioni del bando del Comune di Genova, anche un servizio di spiaggia libera attrezzata antistante all'impianto. Ecco perché una passeggiata in ordine è doppiamente fondamentale, in attesa di un progetto alternativo che consenta di superare la logica del 'tappullo' e che possa garantire ai cittadini voltresi qualcosa di più stabile, solido e duraturo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU